Ritorno

Le Visage
Tonique Relaxant
Tonico lenitivo e idratante per il viso. Perfetto per preparare la pelle al trattamento.

Capacità
150ml

CHF 63.00

Tutti gli ordini sono gestiti dal nostro partner Alltime GmbH - Germany. Vedere le condizioni generali di vendita.

Dettagli del prodotto

Le Visage Tonique Relaxant è una lozione rinfrescante, senza alcool, che elimina tutte le impurità e lascia la pelle idratata e lenita. Più che un tonico, esso aiuta egualmente la pelle a mantenere e rigenerare la propria funzione di barriera. Conviene particolarmente alle pelli sensibili.

Lenisce

La formula è ricca in sostanze attive dalle proprietà lenitive e calmanti come l’allantoina e il bisabololo.

Idrata

Un estratto di semi di tamarindo, ricco in polisaccaridi, migliora in maniera duratura l’idratazione della pelle, per una maggiore elasticità e morbidezza.

Rinforza e rassoda

Un complesso precursore, composto da un estratto d’avena, vitamina B3 e una fonte d’energia cellulare, stimola la produzione di proteine a rinforzo della struttura cutanea.

Tecnologia ASPRivoli®: il potere dei precursori biologici nella skincare.

La pelle è un organo attivo e reattivo, capace di adattarsi ai cambiamenti a cui è continuamente e quotidianamente sottoposto, quali carenze nutrizionali, variazioni ormonali, aggressioni esterne e inquinamento. La pelle produce i componenti biologici di cui necessita “on demand" (su richiesta, al bisogno) in base alle proprie necessità.

Al fine di rilanciare questi meccanismi di adattamento e rigenerazione, che tendono a rallentare e perdere la di efficacia a causa di diversi fattori (l’avanzare dell’età, lo stress o l’affaticamento), RIVOLI ha rielaborato il proprio approccio alla skincare, facendo propria la tecnologia di proprietà Advanced Skin Precursors technology (ASPRivoli®): gli ingredienti precursori si trasformano a contatto con la pelle in naturali molecole attive, in modo da prevenire o contrastare le carenze della pelle.

Avendo a disposizione i nutrimenti indispensabili al suo funzionamento, la pelle ritrova il proprio stato ottimale, idratazione e luminosità e un aspetto più fresco e giovane.

Tramite l’uso di ingredienti precursori la pelle crea autonomamente, in caso di bisogno, le molecole attive di cui necessità per mantenere il proprio stato ottimale.

Questa capacità di adattamento unica nel suo genere rende ogni prodotto una vera e propria routine di skincare personalizzata.

Inizia il prima possibile a trattare la pelle con gli ingredienti precursori!

Una dose regolare e quotidiana di ingredienti precursori stimola le cellule a lavorare efficacemente e ne incentiva il loro naturale potere rigenerante!

Tecnologia ASPRivoli®: Domande frequenti

Che cosa è un ingrediente precursore?

Un precursore biologico è una molecola che, fornita al nostro corpo, innesca un processo metabolico che genera una molecola utile per le nostre cellule. La scelta di utilizzare un precursore specifico dipende dall’effetto che si desidera ottenere.

Per esempio:

  • Precursori anti-age: particolari amminoacidi agiscono come precursori di proteine di collagene ed elastina.
  • Precursori di protezione: la combinazione di precursori di acido linoleico e acido pantotenico innescano la produzione di molecole antiossidanti, dalle eccellenti proprietà protettive. 

Perché usare gli “ingredienti precursori” invece dei semplici “ingredienti attivi”?

L’apporto di precursori al posto d’ingredienti attivi classici risulta più efficace da molti punti di vista

  • Un ingrediente precursore è solitamente una molecola più piccola e più stabile: la dimensione ridotta garantisce una capacità di penetrazione nella pelle più facile e diretta.
  • Una molecola attiva prodotta dalle cellule cutanee grazie all’apporto di un ingrediente precursore sarà perfettamente biocompatibile e pertanto più efficace.
  • Tramite una dose regolare e quotidiana di ingredienti precursori le cellule lavorano efficacemente, grazie ad una sorta di allenamento che ne potenzia le capacità.

L’uso di prodotti contenenti precursori è adatto a tutti i tipi di pelle?

La risposta è Sì..

L’attivazione dell’ingrediente precursore dipende unicamente dalla condizione in cui si trova la pelle dell’utilizzatore. Con i prodotti a base di precursori non si corre mai il rischio di saturazione della pelle, poiché i precursori non utilizzati sono naturalmente innocui e vengono eliminati attraverso il normale processo di rigenerazione cellulare.

Inumidire due batuffoli di cotone con Tonique Relaxant.
Applicare delicatamente su viso, collo e insistere in particolare sulla zona T, il naso e la fronte.

AQUA (WATER), PENTYLENE GLYCOL, BUTYLENE GLYCOL, PPG-1-PEG-9 LAURYL GLYCOL ETHER, SODIUM BENZOATE,ALLANTOIN, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, ADENOSINE TRIPHOSPHATE, HYDROLYZED OAT PROTEIN, NIACINAMIDE, TAMARINDUS INDICA SEED GUM, BISABOLOL, PARFUM (FRAGRANCE), DISODIUM EDTA.

Una volta vuota, la bottiglia in vetro è completamente riciclabile*. Essa può anche essere riutilizzata successivamente.
Il tappo deve essere gettato. Siamo costantemente alla ricerca di imballaggi sempre più ecologici.

L’imballaggio in carta e cartone, così come il foglietto all’interno del prodotto, è completamente riciclabile*.

Per maggiori informazioni sui codici di riciclaggio europei, cliccate sul seguente link: Istruzioni di riciclaggio

*Il processo di riciclaggio dipende dalle autorità e dalle infrastrutture locali.

I risultati provati

Effetto lenitivo

Test clinici effettuati su pelli sensibili hanno dimostrato l’“effetto lenitivo” di Le Visage Tonique Relaxant:

  • la sensazione di prurito dovuta ad aggressioni esterne* si è progressivamente ridotta entro 5 minuti dall’applicazione del prodotto**.

Per consultare il rapporto del test d’efficacia sull’effetto lenitivo del prodotto, cliccare qui.

Per consultare il rapporto sul test oftalmologico effettuato sul prodotto, cliccare qui.

*Applicazione di acido lattico: alfa idrossiacido acido noto per il suo effetto peeling; usato ad alta concentrazione può causare reazioni cutanee, quali rossori, bruciore, prurito, etc

**Misure effettuate immediatamente dopo l’applicazione del prodotto, tramite un In-vivo test (tempistiche monitorate: dopo 30 secondi, 1/2/3/4 e 5 minuti dall’applicazione del prodotto), su un panel di 35 volontari, di età superiore ai 18 anni.